rotate-mobile
Ostia piazzale dei ravennati

"Leggere in silenzio", il primo flashbook di Ostia

Appuntamento Sabato 1 giugno al Pontile con l'associazione culturale Clemente Riva

L'associazione culturale Clemente Riva ha organizzato il primo “flashbook” di Ostia, un flash mob dedicato alla lettura. L’evento, dal titolo “Leggere in silenzio”, si svolgerà sabato 1 giugno, alle ore 12, presso il Pontile in piazza dei Ravennati.

Il motto della manifestazione, coniato da Gianni Maritati, presidente dell'ass. Clemente Riva, sarà: “Amo chi NON legge...e gli regalo un libro”. Una rivisitazione dello slogan dell'associazione Italiana Editori, “Amo chi legge ...e gli regalo un libro”, lanciato nell’ambito del Maggio dei Libri, per aderire ad un grande progetto di arricchimento delle scuole e delle biblioteche tramite l’offerta di libri da parte dei cittadini.

Seguendo questo esempio, qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, i volontari dell’associazione Clemente Riva passeranno tra la gente per regalare un libro a chiunque voglia sedersi con loro a leggere in silenzio. Chi vorrà, potrà portare con sé il suo libro preferito e leggerlo dopo il segnale che darà il via al “flashbook”. Esserci, significherà condividere l'idea che la forza delle persone è data dalla loro cultura, una cultura semplice, fatta di buone abitudini, come quella della lettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggere in silenzio", il primo flashbook di Ostia

RomaToday è in caricamento