Venerdì, 23 Luglio 2021
Ostia

La Lega Navale di Ostia vince ancora

La rappresentativa lidense si è aggiudicata la vittoria della Selezione a squadre Optimist IV Zona disputata domenica 29 maggio presso il Circolo nautico Vela Viva di Formia

Cinque le squadre di club che si sono affrontate in dieci regate suddivise in due round robin a cui si sono andate ad aggiungere le finali per il terzo e quarto posto e quella che ha decretato la squadra vincitrice assoluta, guidata dai tecnici Damiano Di Paolo e Paolo Mariotti. Le condizioni meteo hanno permesso di svolgere regolarmente il programma delle regate. Il vento costante e un efficiente Comitato d Regata hanno permesso di arrivare a disputare ben 10 regate più le due finali, con ben 312 segnali sonori per le procedure di partenza e arrivo.

Un susseguirsi di match che ha reso lo spettacolo davvero avvincente. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la squadra della LNI di Ostia, molto determinata sin dall'inizio, che è riuscita a battere in finale la squadra favorita del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, allenata da Claudio Ramoni. La finale per il terzo e quarto posto è andata alla squadra del Nauticlub Castelfusano di Ostia allenata da Simone Ricci davanti al Planet Sail che, con le sue due squadre allenate da Alessio Picciotti e Andrea Mirabile, chiude la classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Navale di Ostia vince ancora

RomaToday è in caricamento