rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale del Lido

Avviata la riqualificazione di viale della Vittoria e viale del Lido ad Ostia

Cittadini su facebook puntualizzano: "Perché i marciapiedi invece sono ancora messi male e non vengono sistemati?"

Nei giorni scorsi è stata ultimata la riqualificazione di via Charles Lenormant, a Dragona, con un'importante operazione di recupero urbano che ha portato anche alla realizzazione di un parcheggio da 27 posti auto. Oggi è stato avviato un intervento simile in viale della Vittoria, ad Ostia, dove è presente un'area di sosta rivolta ai residenti e alla clientela del vicino mercato settimanale.

Antonio Caliendo, Assessore Lavori Pubblici, Mobilità e Litorale del X Municipio spiega: "La ditta incaricata provvederà alla completa ripavimentazione del parcheggio, che attualmente presenta un manto stradale in pessime condizioni; dopodiché, si occuperà del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Lo stesso intervento verrà effettuato nello square adibito a parcheggio tra i due spartitraffico. Infine, saranno eliminate le barriere architettoniche dal marciapiede di viale del Lido, dove verrà realizzato anche un attraversamento pedonale sicuro, a vantaggio di quanti si recano nella vicina struttura sanitaria convenzionata. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine della settimana. Anche l'attenzione che stiamo rivolgendo al decoro urbano, attraverso modesti ma efficaci interventi di riqualificazione, segna il deciso cambio di passo rispetto alle precedenti amministrazioni. Intendiamo restituire ai cittadini del X Municipio una città più vivibile e più bella".

Riqualificazione di viale della Vittoria ad Ostia

Su Facebook, però, alcuni cittadini puntano il dito nella zona di viale Desiderato Pietri e via Poggio di Venaco a pochi passi dal lavori che si stanno svolgendo.

Valerio Faccini scrive e domanda: "Questo è l'ennesimo lavoro inutile sulle strade pubbliche. Si asfalta una strada che poteva attendere mentre non sistemano i marciapiedi adiacenti che ormai sono un insieme di sentieri terrosi e sabbiosi. Chi ci pensa ai poveri pedoni? Forse per la ditta incaricata sistemare anche quelli sarebbe stato troppo oneroso?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviata la riqualificazione di viale della Vittoria e viale del Lido ad Ostia

RomaToday è in caricamento