menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostia, procedono i lavori per realizzare la pista ciclabile lungo via di Castelfusano

L'Assessore Lavori Pubblici del X Municipio commentna i lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo via di Castelfusano

"Dopo le polemiche su una presunta interruzione del cantiere, circolate soprattutto sui social network, è doveroso fare chiarezza in merito alla realizzazione della pista ciclabile lungo via di Castelfusano". Dichiara Antonio Caliendo Assessore Lavori Pubblici, Mobilità e Litorale X Municipio.

"In occasione dei sondaggi archeologici previsti per il tracciato, sono emerse delle antiche strutture murarie. - spiega Caliendo - La Soprintendenza si è subito interessata al ritrovamento, accertando che si tratta di una tomba romana. Gli esperti hanno già provveduto a rimuovere e catalogare i reperti di maggiore interesse. Ora la Soprintendenza sembra orientata a risotterrare il sito, ma la discussione è ancora aperta, poiché personalmente ho avanzato la proposta di valorizzare i ritrovamenti attraverso l'installazione di una teca e di pannelli informativi". 

"In tutti i casi, i lavori per la pista ciclabile in questi giorni stanno procedendo come da programma. A partire da via dei Pescatori, è stata eliminata la vegetazione spontanea e sono stati realizzati i primi 300 metri di tracciato. Ribadisco, una volta di più, che nessuna alberatura è stata e verrà rimossa nell'espletamento dei lavori. La pista sarà dotata di aree di sosta, sistema di illuminazione, fontanelle, cestini per i rifiuti, panchine e portabiciclette. Stiamo realizzando una grande opera di mobilità alternativa che rappresenta un'importante eredità per le future generazioni". Conclude la nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento