Martedì, 22 Giugno 2021
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli, 176

Ostia, proseguono i lavori del cantiere della 'Casa dei Giovani'

Si è svolto questa mattina presso i locali dell'ex Colonia Vittorio Emanuele ad Ostia un sopralluogo tecnico per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere della 'Casa dei Giovani'

Si è svolto questa mattina presso i locali dell’ex Colonia Vittorio Emanuele ad Ostia un sopralluogo tecnico per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere della  'Casa dei Giovani'. A prendere parte, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio e una delegazione della Consulta Giovani XIII Municipio.

"Vanno avanti i nostri progetti del Piano Locale Giovani – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola e Servizi Sociali XIII Municipio- e tra questi il più significativo è quello della Casa dei Giovani. Si tratta di uno spazio gestito dai giovani in collaborazione con il XIII Municipio. Esprimo soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, atteso da tempo e ora a portata di mano. Entro l’anno, infatti, potrebbe essere consegnata la nuova struttura".

"Stiamo cercando di mantenere tutti i nostri impegni – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – dopo molteplici incontri con la Sovrintendenza stiamo arrivando ad una felice conclusione dell’iter cantieristico. L’ex Colonia Vittorio Emanuele rappresenta per questa amministrazione una priorità, come sono una priorità i giovani del territorio, che presto potranno avere a disposizione uno spazio pubblico dove mettere a frutto idee, progetti e creatività".

 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, proseguono i lavori del cantiere della 'Casa dei Giovani'

RomaToday è in caricamento