Infernetto Infernetto / Via Ermanno Wolf Ferrari

Infernetto, residenti e Casapound riqualificano i Giardini di Marzo

L'area verde in via Wolf Ferrari è centrale per il quartiere che, se valorizzato, potrebbe fungere da luogo aggregativo per i residenti

Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del quartiere hanno riqualificato i Giardini di Marzo in via Wolf Ferrari all'Infernetto. Un'area verde centrale per il quartiere che se valorizzato potrebbe fungere da luogo aggregativo per i residenti, oltre che decorativo per il quartiere, e che invece è lasciato al degrado.

"La riqualificazione è solo il primo passo per far tornare il parco fruibile per le famiglie del territorio - si legge in una nota di CasaPound Italia litorale romano - visto che questo è diventato luogo di bivacco per sbandati e immigrati dei vicini centri di accoglienza di via Porrino e via Salorno, ancora in mano alle cooperative di Mafia Capitale. Mentre a quindici giorni dalle elezioni il sindaco Raggi ancora non riesce a formare la giunta e gli altri partiti sono occupati a chiudere comitati elettorali e a spartirsi le poltrone - conclude la nota del movimento - i volontari di CasaPound sono al fianco dei cittadini che vogliono riprendersi i propri quartieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, residenti e Casapound riqualificano i Giardini di Marzo

RomaToday è in caricamento