Venerdì, 18 Giugno 2021
Infernetto

Infernetto, Onorato (Udc): "Finalmente al via piano particolareggiato"

"Meglio tardi che mai. Dopo quattro anni dall'approvazione all'unanimità della mia mozione che impegnava il Sindaco Alemanno a votare il Piano particolareggiato per il recupero urbanistico dell'Infernetto", dichiara Onorato

"Meglio tardi che mai! Dopo quattro anni dall’approvazione all’unanimità della mia mozione che impegnava il Sindaco Alemanno a votare il Piano particolareggiato per il recupero urbanistico dell’Infernetto,  finalmente questo fondamentale strumento di sviluppo per il territorio vede luce. Oggi infatti sono state approvare in Aula Giulio Cesare le controdeduzioni ed è stato dato il via  al progetto". Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.


"Il piano per il recupero urbanistico – prosegue Onorato – porterà servizi e opere pubbliche, aree verdi, illuminazione e parcheggi, ma anche la possibilità – per i piccoli proprietari di terreni – di poter costruire case per loro stessi, per i propri figli o nipoti. Una prerogativa riservata – finora – solo ai grandi costruttori. In sintesi, le prime risposte dopo anni per un quadrante che col tempo ha visto moltiplicarsi e aggravarsi i problemi storici. Pensiamo alla viabilità,  ai trasporti pubblici, alla sicurezza idraulica: fattori che hanno fatto peggiorare ogni giorno di più la qualità della vita degli oltre 40mila abitanti dell’Infernetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, Onorato (Udc): "Finalmente al via piano particolareggiato"

RomaToday è in caricamento