rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Infernetto Infernetto

Vittima del nubifragio: crolla un muro e la casa si allaga, muore a 32 anni

Il violento nubifragio segna la sua prima vittima: un uomo è rimasto annegato in un seminterrato all'Infernetto. Un altro è disperso a Castelporziano

I sommozzatori  dei vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo sua moglie e la figlia di 3 mesi, ma non lui, la vittima del maltempo di oggi. Si tratta di Sarang Perera, un uomo di 32 anni, un cittadino dello Sri Lanka morto annegato all'interno del seminterrato dove abitava all'Infernetto.

"Quando sono entrato in casa la scala che portava al seminterrato era già inondata - ha raccontato un giovane che abita nella zona, tra i primi ad intervenire - Siamo riusciti a portare fuori la moglie e la figlia, lui chiedeva aiuto attraverso una grata. Gli abbiamo passato un tubo per l'acqua per cercare di farlo respirare, ma non ci siamo riusciti".

"Là dentro ci saranno 300-400 metri cubi d'acqua", ha affermato uno dei vigili del fuoco presenti sul posto. Il cingalese sarebbe stato travolto dal crollo di un muro del seminterrato. Il muro è crollato quando il locale è stato invaso dall'acqua. Il giovane si trovava nel seminterrato per recuperare alcune cose, secondo quanto ricostruito finora. Il corpo del giovane non sarebbe ancora stato recuperato. Le idrovore sono al lavoro per liberare l'area. Sulla strada, davanti a un negozio di arredo per cucine, stazionano alcuni connazionali del giovane morto. Un paio hanno addosso i teli termici.

E' stato portato via il corpo di Sarang Perera. Ci sono volute molte ore per recuperare il cadavere dell'uomo, che era rimasto incastrato nell'ambiente sotterraneo completamento pieno d'acqua. Dopo i rilievi della Scientifica il corpo è stato fatto uscire in un furgone della polizia mortuaria e ai familiari e agli amici non è stato permesso di vederlo come chiedevano. La sorella di Perera, una ragazza giovane e minuta, ha avuto una crisi nervosa ed è stata soccorsa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima del nubifragio: crolla un muro e la casa si allaga, muore a 32 anni

RomaToday è in caricamento