OstiaToday

Infernetto: discarica a cielo aperto in via Bedollo

La denuncia è del consigliere comunale del PD Alessandro Onorato: “Non è possibile che la cosa non raccolta l'attenzione del presidente Vizzani e della sua giunta municipale”

Giovedì scorso è stata presentata in consiglio comunale un'interrogazione al Sindaco di Roma e all'assessore all'Ambiente De Lillo su una serie di discariche a cielo aperto presenti nel territorio di Ostia ed in particolare dell'Infernetto.

A firmare l'interrogazione è stato il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Onorato che in particolare ha concentrato la propria attenzione sulla discarica  cielo aperto di via Bedollo all'Infernetto.

“Non è possibile”, dichiara Onorato “che una discarica abusiva come quella che si è creata in via Bedollo all’Infernetto e che tutti i giorni aumenta di dimensioni in modo esponenziale non raccolga minimamente l’attenzione del Presidente Vizzani e della sua giunta municipale”.

Secondo Onorato “quella discarica è uno spettacolo indecoroso e vergognoso oltre a essere fonte di pericolo per l’incolumità dei residenti proprio in considerazione della presenza di ogni tipo di materiale: elettrodomestici, pneumatici, calcinacci e molto altro ancora”.

Non si tratta però dell'unico esempio di discarica a cielo aperto. Altre due sono rintracciabili in via Antonio Lotti, un'altra in via Wolf Ferrari e un'altra ancora in via Mariani.

“Quello che mi sorprende” continua Onorato “è l’immobilismo e la totale indifferenza del XIII Municipio anche laddove lo spettacolo indecente è sotto gli occhi di tutti e ancor più dei numerosi cittadini che quotidianamente percorrono quelle che sono le strade principali del quartiere”.

Il consigliere del Partito Democratico spiega il perché dell'interrogazione in consiglio comunale: “Ostia non è la periferia di Roma e i quartieri dell’entroterra non sono la “periferia della periferia” e come tali non essere degni della minima considerazione e attenzione da parte del Sindaco Alemanno e della sua giunta”.


Vicino casa tua c'è una discarica a cielo aperto? Segnalalo a romatoday@citynews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento