Infernetto Castel Fusano / Via Alfredo Gargiulo, 70

Infernetto, Polizia locale sequestra discarica abusiva di 15mila mq

E' stato trasmesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma ed è stata allertata la Guardia di Finanza

La Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare ha sequestrato questa mattina una discarica non autorizzata, in un terreno recintato e privato, in via Alfredo Gargiulo 70 all’Infernetto. Si tratta di un terreno di 15mila mq utilizzato come deposito e stoccaggio di rifiuti vegetali e materiali di risulta. Congiuntamente è stato posto sotto sequestro un manufatto di circa 25 mq, anch’esso abusivo e in fase di edificazione. 

Secondo gli accertamenti degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, i rifiuti venivano trasportati poi in un altro sito, riconducibile alla stessa società, che si trova in via di Fioranello. Il proprietario dei terreni è stato denunciato per reato ambientale, poiché l’area in questione è sottoposta a vincolo paesaggistico, e per violazione delle norme sull’urbanistica e sull’edilizia. 

Inoltre, è stato trasmesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma ed è stata allertata la Guardia di Finanza per i relativi controlli fiscali. Ringrazio il comandante della Polizia locale del X Gruppo Mare Roberto Stefano, per il lavoro svolto e per la profonda sintonia che ha unito le nostre azioni sin dal suo arrivo presso il Comando di Ostia.

 
“Mi unisco ai ringraziamenti al comandante della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, Roberto Stefano, formulati dal presidente del X Municipio Andrea Tassone – ha detto l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio Marco Belmonte –. L’azione della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare è di fondamentale importanza per la tutela ambientale del nostro territorio. Da subito c’è stata sinergia con il comandante del X Gruppo e da subito abbiamo intrapreso una serie di iniziative per bonificare le aree, abbandonate al degrado”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, Polizia locale sequestra discarica abusiva di 15mila mq

RomaToday è in caricamento