Domenica, 14 Luglio 2024
Infernetto Ostia / Via Casal Bernocchi

Municipio XIII: raccolta firme per il centro antiviolenza sulle donne

Domenica 10 marzo l'Associazione "Morrighan - Donne" si mobilita per la sensibilizzazione su questo tema e invita le amministrazioni a intervenire a sostegno delle donne vittime di violenza

Perchè la festa della donna non è solo questione di mimose. Domenica 10 marzo, a partire dalle ore 11 davanti alla sede della Asl Roma D in via di Casal Bernocchi n.73, le volontarie dell'Associazione "Morrighan - Donne" raccoglieranno le firme a sostegno dell’apertura di un centro antiviolenza appositamente dedicato in quel territorio.

"I ripetuti casi di violenza e maltrattamenti, che negli ultimi tempi hanno subito un’impennata nei nostri quartieri, esigono un pronto ed efficace intervento sia in termini di sostegno legale e psicologico, sia in termini di prevenzione e supporto nel percorso di denuncia dei maltrattamenti subiti" ha dichiarato la Presidentessa nazionale Cinzia Pellegrino nel presentare l'inziativa. La speranza, dell'associazione e dei suoi rappresentanti, è proprio quella che Roma Capitale e il Municipio XIII si attivino per istituire in loco una struttura con "risorse adeguate e personale competente, al fine di sostenere la donna vittima di abuso e maltrattamenti, dal momento della denuncia fino alla riconquista di una vita normale”, ha proseguito la Pellegrino.

Durante la manifestazione, sarà inoltre distribuito a tutti i partecipanti un vademecum contenente le informazioni relative ai servizi già presenti sul territorio romano ed alcuni suggerimenti su come affrontare questa drammatica problematica fin dalle sue prime manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII: raccolta firme per il centro antiviolenza sulle donne
RomaToday è in caricamento