rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Infernetto Infernetto / Via Dorsino

Infernetto, ladri colti sul fatto: gli agenti sparano e li arrestano

Sono stati sorpresi mentre tentavano il furto in una villa in zona Infernetto. I due, entrambi rpmeni di 20 e 30 anni, sono stati arrestati questa notte dagli agenti del Commissariato di Ostia. I fatti risalgono alle 23 di ieri

La zona della Infernetto è nota per i furti in villa e questa volta, fortunatamente, due ragazzi di 20 e 30 anni di origine romena sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Ostia, diretto dal dr. Antonio Franco che li hanno sorpresi nel tentativo di compiere l'ennesimo colpo. I due, notati vicino al complesso residenziale di via Dorsino, hanno prelevato da alcuni cespugli delle pinze e uno zainetto, che probabilmente avevano lasciato in zona; subito dopo hanno scavalcato il muro di cinta di una delle villette e dopo essersi introdotti nel giardino, hanno iniziato a forzare ad una porta finestra.

 
A seguire la scena, mimetizzati tra la vegetazione, gli agenti del Commissariato impegnati in un servizio mirato visto che già da qualche giorno stavano effettuando una serie di appostamenti nei pressi delle zone residenziali dell’Axa, di Casalpalocco e dell’Infernetto, spesso teatro di furti in abitazione. Così proprio mentre i due iniziavano a darsi da fare, i poliziotti sono intervenuti mandando all’aria i loro piani. Alla vista della Polizia, i due romeni hanno iniziato a correre ma dopo un inseguimento, nel corso del quale gli agenti hanno esploso dei colpi d’arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio e così i due ladri spaventati vengono raggiunti e bloccati. Oltre le pinze rinvenute nel giardino, nello zaino di uno dei due romeni gli agenti hanno rinvenuto una motosega e un tagliaerba. Accompagnati presso gli uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti per G.I.A., pregiudicato, e P.G.A. è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, ladri colti sul fatto: gli agenti sparano e li arrestano

RomaToday è in caricamento