Ostia Ostia / Via Carlo Marenco di Moriondo

Ostia, manifestazione per messa in sicurezza delle strade

Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare davvero: "Sono soddisfatto per la grande adesione dei cittadini all'iniziativa, segno che il problema della sicurezza è molto sentito"

Grande partecipazione alla manifestazione che si è svolta oggi per chiedere la messa in sicurezza dell’incrocio di via Marenco di Moriondo e via Costanzo Casana, a Nuova Ostia. Ad organizzare l’iniziativa Giulio Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare davvero. Sono stati un centinaio i cittadini e i residenti che, indossando colorati cartelli di protesta, hanno aderito alla manifestazione. Un segno inequivocabile di quanto il problema stia a cuore ai cittadini. E proprio mentre la manifestazione era in corso c’è stato l’ennesimo incidente, fortunatamente lieve. 

"Sono soddisfatto per l’adesione così numerosa all’iniziativa: ringrazio tutti gli intervenuti e, poi, il CdQ Lido nord e l’associazione Ostia in bici", ha dichiarato Giulio Notturni. Tra i presenti anche il capogruppo capitolino UdC, Alessandro Onorato. Ma la sorpresa più gradita è stata la presenza dell’assessore municipale ai lavori pubblici, Amerigo Olive. L’assessore è intervenuto ed ha assicurato che entro la fine di giugno inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria. "Ne prendo ed esprimo apprezzamento", ha commentato il coordinatore di Giovani Cambiare davvero: "mi auguro solo che tali dichiarazioni non restino vane parole. Per questa ragione continuerò a vigilare perché l’impegno sia mantenuto e la sicurezza dei cittadini garantita. Questo il senso della mia battaglia", ha concluso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, manifestazione per messa in sicurezza delle strade

RomaToday è in caricamento