Ostia Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia, incontro tra Amministrazione e cittadini per Piazza Anco Marzio

Si è svolto presso l'Aula Consiliare del XIII Municipio l'incontro per discutere delle problematiche di piazza Anco Marzio e strade limitrofe

Si è svolto presso l’Aula Consiliare del XIII Municipio l’incontro per discutere delle problematiche di piazza Anco Marzio e strade limitrofe. Allo stesso tavolo, rappresentanti del comitato di quartiere “Centro Storico”, amministratori del XIII Municipio, Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo e commercianti dell’area pedonale. A presiedere la riunione, Salvatore Colloca, Delegato Cultura e Capogruppo Pdl XIII Municipio. “E’ stato fatto un quadro generale – ha spiegato Salvatore Colloca, delegato Cultura e Capogruppo Pdl XIII Municipio- sulle attività culturali e commerciali del quartiere, affrontando le tematiche relative a impatto acustico, occupazione di suolo pubblico e manutenzione e pulizia del verde. Ringrazio il comitato di quartiere per il lavoro che sta svolgendo, segnalandoci di volta in volta le criticità che non riguardano solo la piazza pedonale ma anche le vie limitrofe: via della Marina, Corso Regina Maria Pia e Piazza Giuliano della Rovere. Dal punto di vista della viabilità – ha concluso Colloca – finalmente è stata risolta la problematica dei parcheggi, con la nuova disposizione di viale della Pineta, dopo il completamento del parcheggio di Piazza della Stazione Vecchia e con i nuovi 40 parcheggi in più recuperati sul lato del lungomare che confina con l’isola pedonale”.

“E’ stato un incontro dove è emersa la condivisione e la collaborazione – ha aggiunto Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- con la commissione Attività Produttive stiamo lavorando per predisporre un regolamento della piazza, un primo passo per  disciplinare le varie iniziative culturali e di intrattenimento che si svolgono nell’area pedonale. Abbiamo condiviso le istanze avanzate dai cittadini e su queste problematiche dobbiamo lavorare. Mi piace sottolineare il clima e lo spirito di commercianti e residenti, in sintonia con l’amministrazione municipale e volto a lavorare nella stessa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incontro tra Amministrazione e cittadini per Piazza Anco Marzio

RomaToday è in caricamento