menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostia, incontro tra CasaPound Italia e la Comunità Solidarista Popoli

Ad ospitare l'iniziativa sarà il Circolo Idrovolante di via Costanzo Casana 238 ad Ostia, sul litorale romano ed interverranno un medico volontario e il responsabile romano della Onlus

Si svolgerà venerdì 19 Aprile alle ore 21 l'incontro con la Comunità Solidarista Popoli, onlus che opera dal 2001, organizzato da CasaPound Italia. Ad ospitare l'iniziativa sarà il Circolo Idrovolante di via Costanzo Casana 238 ad Ostia, sul litorale romano ed interverranno Roberto Maggi, medico volontario e Alberto Faccini, responsabile romano della Onlus. 

"Popoli ha come obiettivo - si legge in una nota di CasaPound Italia -  il sostegno umanitario di gruppi etnici o intere popolazioni che vivono in gravi condizioni di disagio a causa di guerra, fame, povertà, calamità naturali, e che lottano per la difesa della propria identità, tradizione, cultura e indipendenza politica. In contrasto con la tendenza all’omologazione culturale dei popoli, incoraggiata da lusinghe o ricatti economici quando non imposta con la forza delle armi, la Comunità Solidarista si riconosce nel principio della preservazione delle diversità, condizione indispensabile al contenimento degli evidenti squilibri e delle profonde ingiustizie provocate dal nuovo ordine mondiale". 

"Le strategie per soccorrere i gruppi in difficoltà dipendono da molteplici condizioni esterne che premono sulla comunità umana oggetto del nostro intervento e da studi di fattibilità condotti attraverso modelli partecipativi che hanno lo scopo di ritagliare i progetti sugli effettivi bisogni dei futuri beneficiari. Alla base dell'incontro di venerdì - conclude la nota - a cui invitiamo tutti i nostri sostenitori c'è la solidarietà che contraddistingue da sempre l'attività di CasaPound Italia ed alcune missioni a sostegno del popolo Karen in Birmania che hanno visto la partecipazione attiva del nostro movimento".  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento