Sabato, 19 Giugno 2021
Ostia Ostia / Via Adolfo Cozza

Ostia, brucia l'asilo Do Re Mi Diverto

I vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno spento le fiamme nelle scuola di via Adolfo Cozza. Molti i curiosi che sono giunti sul posto

Ostia brucia, ancora. A via Adolfo Cozza 5, la scuola materna comunale Do Re Mi Diverto in preda alle fiamme davanti ai cittadini di Ostia. I vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno spento le fiamme. Molti i curiosi che sono giunti sul posto per vedere l'enorme rogo. In quella zona è presente anche l'ostello Litus Roma Hotel e la biblioteca Elsa Morante.

Dai palazzi dell'entroterra di Ostia si vede tanto fumo e il rosso del fuoco del divampa e che ha bruciato l'asilo. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Ostia, i vigili del XIII Gruppo e due autobotti dei vigili del fuoco. Un incendio divampato  "I passanti e i curiosi erano lì, compresa me e i Carabinieri non hanno fatto allontanare nessuno. Sarei arrivata sotto l'incendio senza essere fermata". "La scuola Do Re Mi Diverto in passato era già finita sotto i riflettori l'anno scorso per amianto. Adesso ce lo stiamo respirando per bene. Ho un gran mal di testa", denuncia Marco. Critico anche Stefano: "Questo incendio è un segno del vergognoso di abbandono da parte dell'Amministrazione di un bene pubblico come una scuola". Le autorità stanno investigando sulle cause del rogo.

 

La struttura avrebbe dovuto essere oggetto di un completo restauro. Il progetto era già stato preparato poi però non se ne fece più nulla. I genitori degli alunni avevano raccolto oltre 1200 firme e CasaPound Ostia aveva occupato insieme a loro la struttura per protesta e per sollecitare risposte dall’amministrazione municipale.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, brucia l'asilo Do Re Mi Diverto

RomaToday è in caricamento