rotate-mobile
Ostia

Ostia, Pace: "Risolto problema dell’asilo negato a gemella"

Il problema ha trovato soluzione, la bambina è entrata in graduatoria. Così su Facebook l'assessore alla scuola del XIII Municipio risponde a una nostra lettrice

Quando il social network è utile. Lodovico Pace, Assessore per le Politiche dei Servizi Sociali, Emergenza Abitativa, Scuola del XIII Municipio, su Facebook ha dichiarato di aver risolto il problema che riguardava una gemella non entrata nelle graduatorie dell’asilo: "Il problema ha trovato soluzione, la bambina è entrata".

LA RICHIESTA DI UNA LETTRICE - Sonia N., mamma di due gemelle di 17 mesi di cui una invalida civile e con legge 104, ci aveva scritto perché una delle due bimbe, quella con invalidità, ha trovato agevolazione nella graduatoria al nido, mentre l'altra è la seconda della riserva. Una lettera che aveva fatto molto discutere anche sul web.

L’ATTACCO – Giovanni Zannola, segretario del Circolo PD di Ostia Antica, leggendo la richiesta della mamma, aveva definito "raccapricciante" e "disumano" il fatto suscitando l’inevitabile reazione dell’Assessore Pace che ha spiegato, sempre su Facebook, che il problema ha trovato una pronta soluzione.

LA RISPOSTA -  "Non c'è nulla di raccapricciante. I criteri per l'accesso sono stati deliberati dal Comune di Roma e in base a quei criteri si stilano le graduatorie. Se ci sono serie problematiche ‘sociali’ – spiega l’Assessore Pace - si contattano i servizi sociali e se sussistono le condizioni la relazione dell'assistente sociale produce la priorità (quindi il punteggio massimo ndr). Tutto questo però va fatto prima che escano le graduatorie perchè le stesse non possono essere ‘manomesse’ dopo la pubblicazione”. Il servizio scuola del Municipio è comunque intervenuto evitando di creare un disagio alla gemellina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Pace: "Risolto problema dell’asilo negato a gemella"

RomaToday è in caricamento