menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giudice di Pace, da Ostia ad Acilia: trovata la nuova sede

Il Presidente del X Muncipio, Andrea Tassone ha ricevuto i Presidenti dei 12 Comitati di Quartiere di Ostia

La questione relativa al Giudice di Pace di Ostia sta per avere un nuovo sviluppo. Il Presidente del X Muncipio, Andrea Tassone ha ricevuto i Presidenti dei 12 Comitati di Quartiere di Ostia per comunicare loro l’immobile reperito per il Giudice di Pace.

Gli ambienti che saranno messi a disposizione, è stato reso noto, "sono quelli della sede distaccata del X Municipio, in Piazza Capelvenere ad Acilia". I locali saranno resi disponibili al più presto, dopo i necessari lavori per adattarli alle necessità giudiziarie. 

Gli ambienti messi a disposizione occupano una superficie di circa 200 mq del primo piano dello stabile e verranno utilizzati anche alcuni box del piano terra, per l’archivio. Adesso però va superato lo scoglio rappresentato dal decreto già firmato dal Ministro Orlando, che al momento non prevede il mantenimento del Giudice di pace a Ostia.

Però sia il Comune di Roma, sia il X Municipio si sono già attivati e si prodigheranno presso il Ministro della Giustizia per ottenere il mantenimento degli uffici del Giudice di pace nel nostro territorio.

"La cosa più importante è aver reperito i locali, e questo è un punto fermo. Il Presidente Tassone ha convocato di nuovo i Comitati per il giorno martedì 25 marzo presso il Municipio per informarci sulle azioni intraprese in merito". Commenta il presidente del Comitato Pineta di Ostia, Michelangelo Calcopietro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento