OstiaToday

Giornata della legalità del X Municipio, premiati gli studenti al Teatro del Lido

Lo dichiara in una nota la promotrice e organizzatrice della Giornata della legalità, la consigliera Pd del X Municipio di Roma Capitale Cristina Alunni

Undici scuole del territorio hanno aderito alla Giornata della legalità del X Municipio di Roma Capitale, a seguito della risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio del X Municipio di Roma Capitale, lo scorso 9 ottobre.

Così, martedì 9 dicembre alle ore 10.30 presso il Teatro del Lido, in via delle Sirene a Ostia, saranno premiati gli studenti delle classi terze secondarie di primo grado che, nelle rispettive scuole, hanno prodotto il miglior decalogo della legalità. 

E’ stata scelta la data del 9 dicembre poiché questa è la Giornata mondiale contro la corruzione. Gli istituti scolastici che hanno aderito sono: I.C. Mar dei Caraibi, I.C. Marco Ulpio Traiano, I.C. Mozart, I.C. Viale Vega, I.C. Via Mar Rosso, I.C. Parini, I.C. Giuliano da Sangallo, I.C. Alessandro Magno, I.C. Calderini Tuccimei, I.C. Aristide Leonori, I.C. Amendola Guttuso. I ragazzi del Municipio sono stati capaci di creare delle vere opere d’arte, da filmati dedicati alla giustizia e alla legalità, a brani rap dedicati ai giudici Falcone e Borsellino. 

Alla cerimonia sono stati invitati a partecipare il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, l’assessore alla scuola di Roma Capitale Alessandra Cattoi, il presidente dell’Osservatorio legalità e sicurezza della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi, il comandante della Polizia locale di Roma Capitale Raffaele Clemente, il delegato del Questore di Roma Antonio Franco, la giornalista de ‘La Repubblica’ Federica Angeli, il comandante della Guardia di Finanza colonnello Teodoro Gallone, il comandante del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale Roberto Stefano. La Giornata della legalità, che sarà celebrata ogni anno, troverà uniti tutti i rappresentanti delle istituzioni, del mondo della scuola e della cultura, le forze dell’ordine, per premiare gli studenti e dare ascolto al loro bisogno di legalità. Questa Giornata vuole essere un piccolo passo verso un futuro di speranza, un futuro senza mafie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento