OstiaToday

Ostia, la casa della cultura del X Municipio sarà intitolata a Gigi Proietti

La mini sindaca Di Pillo: "Lasceremo all'aula e a tutti i consiglieri, attraverso un documento, il compito di votare una decisione che non può che vederci tutti uniti"

La nuova casa della cultura di Ostia sarà intitolata a Gigi Proietti, lo storico artista di Roma morto lunedì 2 novembre. Ad annunciarlo è la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: "Con la scomparsa del grande maestro Gigi Proietti, se ne va un gigante della cultura, un uomo di grande talento, un’icona del mondo dello spettacolo. La sua arte e al suo impegno civico saranno ricordati dalla nostra comunità per sempre. Per questo come amministrazione, abbiamo deciso proporre l'intitolazione della nuova Casa della Cultura a Gigi Proietti".

"Lasceremo all'aula e a tutti i consiglieri, attraverso un documento, il compito di votare una decisione che non può che vederci tutti uniti. - spiega la mini sindaca - Sarà un momento istituzionale importante ma soprattutto un riconoscimento dovuto nei confronti di un grande uomo di cultura e soprattutto, simbolo di Roma". La casa della cultura di Ostia sarà nell'ex Punto Verde Qualità in via Calenzana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento