Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia, Alemanno a RomaToday parla di Waterfront e Idroscalo

Nel corso di un'intervista fatta dal Sindaco di Roma al nostro portale il waterftont è stato uno dei temi principali

Il waterfront è sempre un argomento caldo. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in un'intervista rilasciata a RomaToday parla tra le altre cosa anche del progetto che dovrebbe rivoluzionare il litorale romano.

Il waterfront è percepito dai cittadini sempre più come nuovo cemento. Allora per riqualificare e rilanciare il litorale non si poteva partire da due opere come l'ampliamento della via del Mare e l'abbattimento dell'orribile lungomuro?

"Il problema è innanzitutto di soldi. - risponde Alemnno - Noi le cose che lei indica vogliamo farle e le faremo. E le faremo grazie al Waterfront che sarà un volano economico che porterà soldi soprattutto per Ostia, per la sua viabilità ed anche per la Roma-Lido".

Ai cittadini però non sembra piacere tanto. Forse si doveva dare priorità ad altro. "Ma noi in questi anni per Ostia abbiamo fatto diverse cose. Con la Regione abbiamo investito risorse ingenti per il ripascimento. Abbiamo abbattuto le case pericolanti dell'Idroscalo. Si tratta di interventi che servono ad Ostia, alla sua economia e alle sicurezza dei suoi cittadini". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Alemanno a RomaToday parla di Waterfront e Idroscalo

RomaToday è in caricamento