rotate-mobile
Ostia Ostia / Via della Stazione Vecchia

Ostia, la maggioranza del XIII Municipio è in bilico. Pd, Udc e Idv uniti

Oggi alle ore 12.30 presso la sede del parlamentino lidense, in piazza della Stazione Vecchia, 26 una conferenza stampa del Presidente del XIII Municipio

Giacomo Vizzani, presidente del XIII Municipio, oggi svelerà il suo futuro e quello della sua giunta. E' stata convocata infatti per oggi,  alle ore 12.30 presso la sede del XIII Municipio, in piazza della Stazione Vecchia, 26 una conferenza stampa del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani per importanti e urgenti comunicazioni.

La Maggioranza è in bilico e l'Opposizione sembra unita. Pd, Idv e Udc tramite una nota certificano la loro linea comune: "Con le dimissioni del consigliere Colagreco e la sua sostituzione con Emiliano Boschetto, quel PdL che ha sgovernato per quattro lunghi anni il nostro Municipio cessa ufficialmente di essere maggioranza assoluta in consiglio municipale. Il declino irreversibile a cui una classe dirigente inadeguata e poco trasparente ha condannato questo nostro territorio deve finalmente terminare, per restituire fiducia e speranza alle persone e per aprire una stagione nuova all’insegna della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica della nostra città. Per questa ragione abbiamo lavorato alla predisposizione di una mozione di sfiducia, che possa permettere in termini rapidi lo scioglimento del consiglio municipale e consentire così la restituzione della parola agli elettori del municipio 13. Nelle prossime ore la mozione sarà protocollata. Invitiamo tutta la città a mobilitarsi nei prossimi giorni affinché questo obiettivo minimo di decenza istituzionale e politica venga raggiunto".
 
"Il Gruppo Consiliare UdC al Municipio Roma XIII da tempo ha firmato la mozione di sfiducia al presidente Vizzani ed oggi si prende atto che anche il consigliere Paltoni, che oggi lancia proclami infuocati, ha deciso finalmente di apporre la sua firma al documento politico" dichiara Angelo Paletta, presidente del Gruppo Consiliare UdC al Municipio XIII. "Ci felicitiamo che anche il consigliere Paltoni si sia allineato alla posizione di tutti i partiti di opposizione e che da oggi si possa iniziare a ragionare sul futuro politico del Municipio XIII. Sia chiaro a tutti che l'UdC intende svolgere un ruolo centrale nella definizione dei futuri assetti politici" dichiara Paolo Solvi, coordinatore politico UdC del Municipio Roma XIII. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la maggioranza del XIII Municipio è in bilico. Pd, Udc e Idv uniti

RomaToday è in caricamento