rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia

La karateka di Ostia Francesca Sini trionfa ai campionati italiani

Francesca in svantaggio 4-3, ha recuperato vincendo 6-4 grazie ai suoi micidiali pugni in anticipo e ad un mawashi chudan

Francesca Sini dello Yoshokan Ostia si è confermata campionessa italiana di karate nella specialità del combattimento. A Riccione ai campionati ben organizzati dalla Federazione Italiana Arti Marziali, la karateka di Ostia è scesa sul tatami da campionessa europea in carica della +60 kg, e nonostante un infortunio al polpaccio patito in allenamento ha dato vita a tre incontri in cui è riuscita ad esprimere tutto il meglio del suo karate.

Nei turni preliminari si è imposta nettamente sulle avversarie, 6-0 e 5-0 i punteggi, andando a segno con veloci e precisi pugni kizami e gjaku e con atletici calci uramawashi (circolari inversi alla testa). In finale ha affrontato Giorgia Zanellato di Vigevano, le due atlete hanno dato vita ad un combattimento spettacolare e dall'elevato contenuto tecnico, che ha entusiasmato il folto pubblico presente.

Francesca in svantaggio 4-3, ha recuperato vincendo 6-4 grazie ai suoi micidiali pugni in anticipo e ad un mawashi chudan (calcio circolare all'addome). Da segnalare nella stessa categoria il terzo posto della compagna di palestra e grande amica Ilaria Esposito. "Sono felice di essermi riconfermata campionessa italiana, un risultato ottenuto anche grazie all'ottima preparazione atletica svolta negli ultimi mesi"  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La karateka di Ostia Francesca Sini trionfa ai campionati italiani

RomaToday è in caricamento