rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

La karateka di Ostia Francesca Sini vince la medaglia di bronzo agli europei Wadokai

Nella finale per il podio la meritata vittoria è arrivata al giudizio arbitrale dopo che l'incontro molto tattico era finito in parità

L'atleta di Ostia Francesca Sini, gareggiando nel combattimento categoria di peso oltre 61 kg, ha vinto la medaglia di bronzo agli europei wadokai di karate che si sono disputati questo fine settimana a Varese. Lo stile Wadoryu è proprio quello praticato da Francesca, cintura nera 4° Dan e pluri campionessa italiana e a livello interazionale. 

Nel primo incontro si è dovuta inchinare alla francese Hassaina Nawel per 3-1, peccato perchè l'ingegnere di Ostia era passata in vantaggio, poi però la marsigliese è stata brava negli anticipi infilando la Simi con micidiali gyaku tsuki (tecnica di braccia alla pancia). Nell'incontro successivo la romana si è rifatta rifilando un secco 3-0 all'atleta ungherese utilizzando veloci tecniche di braccia all'addome e al viso, sfruttando la sua fisicità e il suo dinamismo e mettendo sul tatami maggiore aggressività rispetto al match precedente. 

Nella finale per il podio la meritata vittoria è arrivata al giudizio arbitrale dopo che l'incontro molto tattico era finito in parità. "Sono contenta di aver replicato il risultato dello scorso anno a Budapest, ha commentato Francesca a fine gara, adesso mi preparerò per i campionati italiani assoluti della nuova federazione UNIKA (unione di Fiam, Fesik ed Etsia), che si svolgeranno a Terni il prossimo 22 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La karateka di Ostia Francesca Sini vince la medaglia di bronzo agli europei Wadokai

RomaToday è in caricamento