rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia, fiaccolata 2 dicembre: Pdl e Sel uniti contro le mafie

Cittadini, politici, associazioni, enti culturali: tutti uniti per la fiaccolata del prossimo due diecembre che partirà da piazza Anco Marzio dalle ore 18:00. La manifestazione si chiamerà "Liberiamo Ostia dalle mafie"

"Liberiamo Ostia dalle mafie" è il titolo della manifestazione, anzi della fiaccolata che si terrà il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 18:00 in piazza Anco Marzio. Negli ultimi tempi Ostia è stata teatro di sanguinosi fatti criminali, come quello di via Antonio Forni che ha visto uccisi Giovanni Galleoni e Francesco Antonini. Questi episodi di violenza si inseriscono in un quadro di presenza della criminalità organizzata in questo territorio e nel Lazio già denunciato dalla Direzione Nazionale Antimafia. Su Facebook, i cittadini, insieme alle associazioni hanno creato un evento per manifestare il proprio dissenso, alla ricerca di una libertà naturale che questi episodi crimanali hanno limitato. Tra i tanti enti e associazioni che ne fanno parte c'è anche Sel del XIII Municipio: "I promotori hanno concordato il testo di un appello e di un manifesto che è stato inviato a cittadini, partiti, associazioni, categorie, sindacati, comitati, per chiedere l’adesione alla mobilitazione democratica e creare un fronte cittadini compatto che opponga la civiltà e la democrazia alla barbarie delle mafie e della criminalità, ed anche per chiedere all’amministrazione e alle autorità di smettere di sottovalutare un problema che è già gravissimo e radicato nel tessuto sociale ed economico del territorio".

Discorso simile per il gruppo del Pdl del XIII Municipio che aderirà alla fiaccolata e all’appello “Ostia Libera dalle Mafie”. “La nostra presenza – ha spiegato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – è un segnale di vicinanza al lavoro che tutti i giorni svolgono le forze dell’ordine e di polizia sul territorio. Saremo in piazza per dire: “noi ci siamo” e siamo contro la criminalità. Gli sforzi dell’amministrazione e delle forze dell’ordine sono mirati continuamente alla sensibilizzazione della legalità e ad una maggiore sicurezza”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, fiaccolata 2 dicembre: Pdl e Sel uniti contro le mafie

RomaToday è in caricamento