Ostia Ostia / Via della Stazione Vecchia

Ostia, Bordoni omaggia Sant'Agostino: "I cittadini lo hanno scelto Patrono su mia proposta"

Questa mattina l'Assessore Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale ha deposto un omaggio floreale alla statua del Santo Patrono. Presente anche Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio

Si è svolta questa mattina presso il Giardino “Sant’Agostino” in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, la cerimonia di deposizione di un omaggio floreale alla statua del Santo Patrono. A prendere parte all’evento, Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio e Davide Bordoni, Assessore Roma Capitale, oltre ai rappresentanti istituzionali del Municipio, delle forze dell’ordine e alla presenza dei cittadini.

“Ogni anno il ricordo di Sant’Agostino – ha dichiarato Davide Bordoni, Assessore Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale – rafforza il nostro legame con un territorio ricco di storia. Sono stati i cittadini, su mia proposta nella veste di presidente del Municipio, a sceglierlo come santo protettore e anche oggi la sua vita costituisce un esempio che come istituzioni abbiamo il dovere di tramandare alle nuove generazioni”.
 
“Sono otto anni che si tiene questa solenne cerimonia – ha spiegato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – da quando, grazie all’allora Presidente Davide Bordoni, si è riusciti a far istituire il Santo Patrono ad Ostia. Ogni anno è sempre un’emozione – ha concluso Pallotta – la speranza è la stessa: che il nostro Santo Patrono protegga il XIII Municipio e i suoi residenti”.
 
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Bordoni omaggia Sant'Agostino: "I cittadini lo hanno scelto Patrono su mia proposta"

RomaToday è in caricamento