rotate-mobile
Ostia

Ostia Antica, fermo il cantiere: "via Ostiense tomba delle imprese". Appello a Raggi

I titolari delle imprese che operano nella zona interessata dai lavori aveva già protestato 6 mesi fa. Sinistra Italiana si appella alla sindaca Raggi: "Necessario intervenire per chiarire se e quando termineranno questi lavori"

Un cantiere a cielo aperto che dura ormai da mesi. La cartolina arriva da Ostia Antica. Già nel luglio scorso oltre una trentina di rappresentati delle imprese che operano a via Ostiense hanno appeso striscioni per manifestare il loro dissenso per protestare tutto il loro malumore a seguito del danno economico che stanno subendo ormai da tempo. 

Una parte della strada che coinvolge 56 imprese, dove lavorano centinaia di persone, è ormai terra di nessuno, abbandonata a se stessa, dove il traffico veicolare è pari allo zero assoluto. Tutta l'area interessata dagli scavi è ormai una fossa difforme, circondata da sterpaglie, resti di cantiere accatastati e fermi da mesi, a causa del ritrovamento di reperti archeologici, ormai rimossi dalla Soprintendenza, che non hanno assolutamente dato l'imput per la ripresa dei lavori". 

Ostia Antica, foto protesta lavoratori

A dare appoggio ai lavoratori è Sinistra Italiana X Municipio attraverso una nota del responsabile Marco Possanzini: "Nonostante le rassicurazioni della Sindaca Raggi diffuse alcuni mesi fa relativamente alla chiusura in tempi certi del cantiere, i lavori sono ancora fermi. Il tema del dissesto idrogeologico e delle opere per la mitigazione del rischio allagamenti, è per noi un tema estremamente importante ed è per questo motivo che chiediamo all'Amministrazione Comunale di intervenire e di fare chiarezza sullo stato di avanzamento del cantiere. Se un'opera è strategica e di rilevante importanza va portata a termine in tempi rapidi e certi, altrimenti ci troviamo di fronte all'ennesima manifestazione di incapacità, all'ennesima presa in giro. Il silenzio dell'Amministrazione pentastellata è inaccettabile". 

Ragioni per cui Possanzini chiede al Sindaco Raggi, al Prefetto Vulpiani e alla delegata del Sindaco Giuliana di Pillo di intervenire per chiarire se e quando termineranno questi lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, fermo il cantiere: "via Ostiense tomba delle imprese". Appello a Raggi

RomaToday è in caricamento