Giovedì, 24 Giugno 2021
Ostia Ostia / Viale Vega

Emergenza case a Ostia, per ex occupanti scuola Sagittario presto una risposta

La maggioranza del XIII Municipio è pronta a risolvere la questione di viale vega: "C'è chi fa demagogia e chi cerca di trovare una soluzione ai problemi"

Si è riunita questa mattina la Commissione municipale Ambiente e Casa presieduta da Carmine Stornaiulo con all’ordine del giorno la situazione di una dozzina di famiglie sgomberate una settimana fa dall’occupazione dell’ex scuola di viale Vega.

Hanno preso parte alla riunione anche il direttore dell’Ufficio politiche abitative di Roma Capitale dott. Bianchini, il direttore del XIII Municipio Dott.ssa Menichelli ed una delegazione delle famiglie interessate. Entro la prossima settimana, verificati i dati, le condizioni ed i requisiti delle persone senza dimora l’amministrazione proporrà gli inserimenti abitativi.

A tal proposito l’assessore alle politiche sociali e alle scuole Lodovico Pace ha dichiarato. “Sento di dover ringraziare le assistenti sociali per il lavoro svolto ed il Presidente del Municipio che si è subito attivato per trovare una soluzione. Purtroppo nell’affrontare queste problematiche rileviamo anche una carenza di strumenti regolamentari ed è forse giunto il tempo di modificare la delibera veltroniana del 2005 che non consente in maniera appropriata di sostenere coloro che hanno bisogno di un alloggio. In ogni caso il Municipio e Roma Capitale in stretta collaborazione danno risposte positive rispettando il principio di legalità e quello della solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza case a Ostia, per ex occupanti scuola Sagittario presto una risposta

RomaToday è in caricamento