Mercoledì, 4 Agosto 2021
Ostia

XIII Municipio, l'estate porta Luisa Corna, Martufello, Manuela Villa e Radio Globo

Tre week end di eventi dedicati all’entroterra del Tredicesimo Municipio tra spettacoli, giochi per bambini e concerti. Davide Bordoni: “Saranno giorni di eventi dedicati all’entroterra”

L’assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale ha sostenuto una serie di iniziative che si svilupperanno a partire da domani e coinvolgeranno i quartieri di Acilia, Dragoncello, Casal Bernocchi e Giardini di Roma. “In attesa della terza edizione di Ostia Classic, abbiamo voluto inaugurare il calendario di iniziative estive promosse da Roma Capitale – spiega l’assessore alle Attività Produttive e Litorale Davide Bordoni – dedicando un’attenzione particolare a tutti quei quartieri che rappresentano una parte importante del Tredicesimo Municipio. L’entroterra è infatti ricco di realtà associative che spesso offrono momenti di intrattenimento culturale e divertimento per i propri residenti. Abbiamo voluto valorizzare le loro potenzialità cercando di creare appuntamenti che potessero coinvolgere un pubblico ampio e diversificato. A Giardini di Roma, infatti, zona abitata da coppie giovani, sarà protagonista Radio Globo, l’emittente punto di riferimento dei ragazzi di Roma. Martufello, Manuela Villa e Luisa Corna sono nomi di richiamo per ogni fascia d’età. Le iniziative che abbiamo organizzato come assessorato con delega al Litorale vogliono essere dunque un’occasione per apprezzare le aree interne del XIII Municipio e scoprirne le risorse e la capacità di realizzare iniziative che coniugano divertimento, turismo e quindi sviluppo economico”.

IL PROGRAMMA:

Sabato 11 giugno si parte proprio da Giardini di Roma dove, nell’area antistante la parrocchia San Pio da Pietrelcina, Radio Globo scenderà in piazza alle ore 19 con la comicità di Luciano Lembo e di Francesco De Carlo che lascerà poi il posto al dj set di Andrea Torre. Domenica la festa continua alle 21, nella stessa location, con Luisa Corna in concerto, accompagnata da 4 musicisti in un vasto repertorio in cui alternerà cover di brani famosi a pezzi totalmente inediti.

Domenica 12 giugno, ancora, allegria e divertimento animeranno anche il quartiere Casal Bernocchi dove sarà creato un grande parco giochi per bambini. Alle 21 l’appuntamento sarà con la comicità travolgente di Martufello, il “comico burino” così come ama definirsi anche lui, apprezzato in tante edizioni del Bagaglino.

Sabato 18 giugno sarà il momento di Acilia. Tra parco giochi con gonfiabili per bambini, clown e giocolieri, la grande attesa è per il concerto di Manuela Villa in programma  alle ore 21 di sabato 18 giugno.

Sabato 25 e domenica 26 giugno nuovo scenario: Dragoncello. Bambini di nuovo protagonisti con giochi ed eventi a loro dedicati e Luisa Corna ancora madrina dell’entroterra del Tredicesimo, con un nuovo concerto in programma alle 21 del sabato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, l'estate porta Luisa Corna, Martufello, Manuela Villa e Radio Globo

RomaToday è in caricamento