rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, erosione: balneari e Capitaneria di Porto portano il tema in Regione

Ne da notizia Franco Petrini, gestore de Nuova Pineta-Pinetina uno degli stabilimenti di Ostia più colpiti. L'incontro in Regione con la Capitaneria di Porto è previsto per lunedì

Dopo Focene e Fiumicino anche Ostia fa dei passi avanti per affrontare l'annoso tema dell'erosione. Ieri, infatti, i balneari del lido hanno incontrato il comandante della Capitaneria di Porto di Roma Fabrizio Ratto Vaquer. Secondo gli imprenditori bisognerebbe operare sulla costa appena possibile. 

Una operazione urgente per "sversare sul litorale la sabbia necessaria a restituire arenile alle spiagge" e difendere, così, le strutture dal mare che, tra autunno e inverno, si fa minaccioso. A rendere noti i primi passi è Franco Petrini, gestore de Nuova Pineta-Pinetina di Ostia, il lido più colpito nell'ultimo anno. 

Ostia, mareggiata e rischio erosione

Lo storico stabilimento del X Municipio, da marzo a giugno, ha subito circa 300mila euro di danni con, addirittura, cabine inghiottite dal mare e rischio di crolli strutturali sul lungomare Lutazio Catulo. Dopo anni di attese e rimpalli, lunedì sarà quindi la arà la Capitaneria di Porto di Roma a riportare il problema erosione della costa del litorale romano alla Regione Lazio.

Ostia, Nuova Pineta-Pinetina: le cabine crollano

LEGGI ANCHE

Ostia, il mare "mangia" gli stabilimenti: rischio crolli su lungomare

Il gestore della Pinetina: "Ostia sta morendo"

Nuova Pineta-Pinetina: le cabine crollano e finiscono in mare 

Alla Nuova Pineta-Pinetina 200mila euro di danni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, erosione: balneari e Capitaneria di Porto portano il tema in Regione

RomaToday è in caricamento