OstiaToday

Ostia Antica, Pd: "Direttive poco chiare per lavori su strade rurali interne alla Riserva"

Il Pd del X Municipio: "Nel recente passato, troppo spesso sono state avanzate scellerate che fortunatamente hanno incontrato la netta contrarietà dei residenti di Ostia Antica e delle realtà associative locali"

Finalmente stanno per partire gli interventi di manutenzione sulla dissestata rete stradale del X Municipio. La Centrale Unica Lavori Pubblici del Comune di Roma ha lanciato una gara d'appalto da oltre un milione di euro per la sistemazione delle buche e la riasfaltatura dei tratti più ammalorati.

"Stupisce che nell'elenco delle arterie interessate figuri anche via del Collettore Secondario: si tratta di una strada rurale cosiddetta 'interpoderale' ad uso pubblico e ci chiediamo che tipo di intervento si intende effettuare in questa zona, in piena Riserva Statale del Litorale Romano", ammonisce il Pd del X Municipio.

>>> QUI L'ELENCO DELLE STRADE <<<

"Nel recente passato, troppo spesso sono state avanzate scellerate ipotesi di asfaltatura, che fortunatamente hanno incontrato la netta contrarietà dei residenti di Ostia Antica e delle realtà associative locali. - sottolinea il Partito Democrativo in una nota - Inoltre, nel capitolato d'appalto si parla anche di via Gloriano: una strada che non c'è, perché di fatto va a confluire nel Parco dei Ravennati. Non intendiamo dubitare della professionalità dei tecnici comunali, ma abbiamo più di qualche perplessità. Per questo, vigileremo sul buon andamento dei lavori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento