Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni

Ostia, l’Amministrazione alla manifestazione dedicata alla donazione del sangue

L'incontro è stata l'occasione per affiancare il fine della solidarietà: è stata infatti organizzata una giornata di raccolta sangue in favore dell'ospedale Grassi di Ostia

Si è svolta ieri mattina al Pontile la manifestazione, organizzata dall’associazione di moto raduni “Roma Chapter”, che ha portato oltre 300 possessori di Harley Davidson ad incontrarsi ad Ostia. L’incontro è stata l’occasione per affiancare il fine della solidarietà: è stata infatti organizzata una giornata di raccolta sangue in favore dell’ospedale Grassi di Ostia.

“Un’iniziativa che si svolge per il secondo anno consecutivo – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e per cui ringrazio Eliseo Pompili, Presidente dell’associazione Roma Chapter, Davide Battisti, direttore della filiale della banca Desio di Ostia che ha sostenuto e appoggiato l’evento e il dottor Generoso Alfano, primario del reparto di ematologia dell’ospedale Grassi di Ostia. È stato un vero spettacolo assistere al raduno di Harley Davidson e vedere l’alta affluenza di persone recarsi a donare il proprio sangue”.

“Un fine nobile – ha aggiunto Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio – oltre sessanta le sacche di sangue che sono state raccolte e questo dimostra l’alta sensibilità degli organizzatori e delle persone intervenute. Il reparto di ematologia come altri reparti dell’ospedale Grassi di Ostia sono le eccellenze della sanità del Lazio”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, l’Amministrazione alla manifestazione dedicata alla donazione del sangue

RomaToday è in caricamento