rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Capo delle Armi

Gasparini, Verdi: "Subito soluzioni per la scuola Capo delle Armi"

"Desta preoccupazione l'allarme lanciato mercoledì scorso dalle famiglie, dai docenti e dal consiglio d'istituto dell'istituto comprensivo di Ostia"

Non può non destare preoccupazione l’allarme lanciato mercoledì 27 marzo dai genitori, dagli insegnanti e dal consiglio d’istituto dell’istituto comprensivo Mar Rosso di via Capo delle Armi, a Ostia Levante. "Insieme, le famiglie e gli insegnanti hanno protestato durante un sit-in pacifico contro il degrado in cui versano le aree esterne all’edificio, costantemente preda dei raid dei vandali che deturpano con scritte i muri, sfasciano gli arredi e rendono di fatto impraticabile il campo da gioco. Una situazione non solo indecorosa ma anche allarmante in quanto è in gioco la stessa sicurezza degli oltre 800 bambini che frequentano la scuola". Lo dichiara Andrea Gasparini, portavoce dei Verdi del municipio XIII.
 
 
“In questa pur delicatissima situazione ritengo assolutamente doveroso che le istituzioni preposte si adoperino per individuare delle soluzioni e garantire così la sicurezza degli alunni. E’ infatti mio dovere morale, di cittadino e di padre, stare accanto alle famiglie e ai docenti nelle iniziative che intenderanno prendere affinché questa scuola non sia ‘terra di nessuno’, un luogo di scorribande di teppisti o di sbandati. La Capo delle Armi, adesso abbandonata all’incuria, deve essere quel luogo di socialità e di apprendimento cui è destinata, per il quale   già si spendono con professionalità e dedizione la dirigente scolastica e tutto il personale. Insomma, subito delle soluzioni: che sia il ritorno del custode oppure la presenza dei volontari della protezione civile. Ma che si faccia presto, prima che sia troppo tardi”,  conclude l’esponente politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini, Verdi: "Subito soluzioni per la scuola Capo delle Armi"

RomaToday è in caricamento