rotate-mobile
Ostia via Giuliano da Sangallo

Ostia, 'street parade': studenti in corteo

Corteo degli “studenti medi” di Ostia, che domani saranno in piazza per protestare contro le politiche imposte dall’attuale governo

Gli studenti di Ostia scendono in piazza. I ragazzi di diversi istituti rivendicano gli spazi della Casa della Cultura, uno spazio di 3000 mq destinato alla gestione pubblica. "Con questo corteo reclamiamo tutti gli spazi privati ai giovani del nostro quartiere. - fanno sapere gli studenti - Li reclamiamo e li pretendiamo a partire dalle strade che viviamo e che attraversiamo ogni giorno".

---- > SCONTO DA NON PERDERE PER IL MERCATO DI OSTIA <----

Scendiamo in piazza perchè vogliamo che Ostia sia una "piazza sociale e non di speculazione, in cui i giovani a partite dalle scuole, siano protagonisti di iniziative sociali, culturali e solidali. Scendiamo in piazza per far rimbombare la nostra voce nelle strade del quartiere, per dimostrare all'amministrazione locale che noi studenti e studentesse non siamo disposti a rimanere silenti di fronte alla svendita del nostro territorio, per questo affermiamo che la riappropriazione diretta degli spazi e delle strade è l’ unica risposta concreta al ladrocinio delle istituzioni e alla privatizzazione incontrollata dei beni comuni". Il corteo partirà alle 9 dalla stazione di Lido nord. Alle 12 concentramento a via Giuliano da Sangallo.

---- > SCONTO DA NON PERDERE PER IL MERCATO DI OSTIA <----

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 'street parade': studenti in corteo

RomaToday è in caricamento