rotate-mobile
Ostia

Ostia, convegno 'Sport come motore dello sviluppo turistico'

Domani alle 11 presso la "Città dei Mestieri e delle Professioni" di via del Sommergibile, ad Ostia

Nell'ambito della prima edizione del Festival del Basket, il X Municipio promuove il convegno “Sport come motore dello sviluppo turistico”, che si terrà domani (venerdì 4 luglio) alle ore 11 presso la Città dei Mestieri di via del Sommergibile 11, ad Ostia.

Per il X Municipio prenderanno parte all'incontro l'assessore con delega al Litorale Antonio Caliendo, il presidente della commissione Sport Giovanni Zannola e la delegata al Turismo Monica Valeri. Per la Regione Lazio parteciperà, invece, la consigliera Cristiana Avenali ed è previsto un intervento video del direttore dell'Agenzia regionale del Turismo Giovanni Bastianelli. Il convegno sarà moderato da Luca Corsolini, giornalista sportivo di Sky e coordinatore del team per le Olimpiadi di Londra 2012.

Intanto, fino al 6 luglio le spiagge di Ostia continueranno ad ospitare tornei, gare, giornate con campi a disposizione gratuita, workshop per allenatori, feste e grandi novità come il Beach Basket, la pallacanestro sulla sabbia. “L'obiettivo principale della manifestazione e del convegno – spiega l'ideatore Gianmarco D'Orazio - è quello di dare un contributo alla promozione della pallacanestro come sport unico per i suoi valori, come connettore sociale e come potenziale motore di sviluppo turistico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, convegno 'Sport come motore dello sviluppo turistico'

RomaToday è in caricamento