rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia, controlli alla movida: 67 multe, 6 discoteche superano limite decibel

Task force delle forze dell'ordine a Ostia per controllare la vita notturna: 771 persone controllate e 715 autovetture fermate. Sanzioni amministrative per circa 22 mila euro

Nuovo week end di controlli della movida di Ostia: il bilancio complessivo è di 771 persone controllate e 715 autovetture fermate, 67 verbali elevati in via amministrativa per violazioni varie del Codice della Strada, 2 patenti ritirate, 2 autovetture sequestrate e 1 sottoposta a fermo amministrativo.
Diverse pattuglie tra loro coordinate hanno battuto i punti più critici del XIII Municipio, al fine di contrastare episodi di criminalità comune e le varie forme di abusivismo commerciale.

Lungo le arterie stradali più nevralgiche sono stati istituiti posti di controllo con l’impiego di strumentazione elettronica di rilevazione della velocità, con la finalità di prevenire e reprimere l’alta velocità, la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, principali cause di vittime e feriti sulle strade.
Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti di 2 soggetti per l’esercizio abusivo del commercio ed occupazione del suolo pubblico, nonché di 6 discoteche, per superamento del limite di decibel.

Circa nove grammi di droga sono stati sequestrati ad un soggetto, che è stato segnalato in via amministrativa al Prefetto quale consumatore sostanze stupefacenti. Ammonta a circa 22.000 euro il totale delle sanzioni amministrative contestate nel corso del piano di controlli congiunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, controlli alla movida: 67 multe, 6 discoteche superano limite decibel

RomaToday è in caricamento