rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ostia Ostia / Piazza della Stazione Vecchia

Mafia Capitale, controlli ad Ostia: il X Municipio vuole "trasparenza e legalità"

Il presidente del X Municipio: "La visita della Commissione di Accesso era stata annunciata il 15 dicembre scorso"

Continuano la indagini relative all'inchiesta di 'Mafia Capitale'. Ieri mattina, ad Ostia, agenti della Polizia e della Guardia di Finanza hanno acquisito documenti relativi ad alcuni appalti. La Cooperativa '29 Giugno', rappresentata da Salvatore Buzzi, era operativa anche nel X Municipio e poche settimane fa l'Amministrazione locale aveva conseguentemente deciso di sospendere l'affidamento di alcuni lavori.

A confermare l'operazione ci ha pensato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone: "Aspettavamo la visita della Commissione di Accesso presso Roma Capitale per iniziare a collaborare con i delegati del Prefetto, che controlleranno gli atti amministrativi del X Municipio. La visita della Commissione di Accesso era stata annunciata il 15 dicembre scorso, giorno dell’insediamento della stessa, che sta operando in tutti i Municipi".

Formalmente è pervenuta la richiesta di acquisizione degli impegni assunti dall'Ufficio Tecnico e dall'Unità Operativa Ambiente e Litorale nel periodo compreso tra gennaio 2012 e il 14 gennaio 2015, giorno antecedente alla richiesta.

"L’amministrazione del X Municipio offrirà piena collaborazione per la trasparenza e la legalità del nostro territorio. Non ci sono stati né blitz, né perquisizioni: il clima che contraddistingue questa fase è di massima disponibilità e di cooperazione, per la tutela della nostra cittadinanza e la salvaguardia dell’onorabilità di questa amministrazione", conclude Tassone.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, controlli ad Ostia: il X Municipio vuole "trasparenza e legalità"

RomaToday è in caricamento