Sabato, 19 Giugno 2021
Ostia

XIII Municipio, la politica ad Ostia parla giovane

Si è insediata ufficialmente ieri pomeriggio la Consulta dei Giovani del XIII Municipio. A presiederla, Maria Cristina Masi, 28 anni di Ostia

In un periodo di grande incertezza politica, il XIII Municipio risponde e rilancia con la Consulta Giovanile, aperta ieri pomeriggio e presieduta da Maria Cristina Masi 28enne di Ostia che della passione politica ha fatto il suo credo. "Ringrazio il Presidente Giacomo Vizzani per la fiducia - ha spiegato Maria Cristina Masi, Presidente Consulta Giovani XIII Municipio - e spero che la consulta per le politiche giovanili possa davvero rappresentare il punto di incontro tra tutti i ragazzi del territorio e le istituzioni. In anni di attività giovanile nel XIII ho potuto confrontarmi con le diverse esigenze e necessità di un territorio come il nostro, in cui la percentuale di under 30 è molto alta, ma non è compensata da le dovute attività ricreative e da politiche specifiche per l'intrattenimento e la formazione. Spero e credo fortemente che lo spirito di partecipazione con cui è iniziato questo tavolo di consultazione, porti presto ad ottimi risultati".

“Abbiamo ascoltato quelle che sono le esigenze e le problematiche dei giovani sul territorio – ha dichiarato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e condividiamo i tre documenti su cui la consulta sta lavorando, riguardanti i corsi di formazione lavoro, gli spazi aggregativi e i trasporti. Ci impegneremo a portare quanto discusso prima nelle commissioni consiliari preposte e poi in aula”. “Sono soddisfatto – ha sottolineato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – che la consulta lavori in maniera propositiva, evidenziando come la politica di partecipazione portata avanti da questa amministrazione sta dando i suoi frutti”. “E’ indispensabile – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – il coinvolgimento dei giovani nella vita politica del territorio. Loro sono il volto del futuro e sicuramente, anche attraverso questi strumenti di confronto e consultazione, saranno formati adeguatamente per rappresentare al meglio la classe dirigente di domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, la politica ad Ostia parla giovane

RomaToday è in caricamento