rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza di Santa Monica

Festa Sant'Agostino, Alessandro Semproni vince il Festival di Ostia

È il giovane 26enne il vincitore della decima edizione del Festival di Ostia, organizzato nell’ambito della Festa in onore di Sant’Agostino patrono e Santa Monica. Domani concerto di Masini

È Alessandro Semproni il vincitore della decima edizione del Festival di Ostia, organizzato nell’ambito della Festa in onore di Sant’Agostino patrono e Santa Monica, a cura dell’associazione culturale “Ostia Incontro”. 26 anni, di Prima Porta, Alessandro si è classificato al primo posto con l’edito “Quando nasce un amore” e con l’inedito “Quando piove ti penso”. “Sono contento per questa vittoria – ha dichiarato Alessandro Semproni – che dedico a tutte le persone che mi sono state vicino in questo percorso”. “Un risultato meritato – ha spiegato Romano Tino, presidente dell’Associazione Ostia in Musica – Alessandro ha una voce molto particolare ed era tra i candidati alla vittoria finale. Un ringraziamento particolare va all’associazione culturale “Ostia Incontro” e all’Assessore Olive, che da sempre sostengono e supportano il Festival di Ostia. Un grazie anche ai musicisti e ai coristi che ho diretto per il lavoro svolto”.  “Al vincitore – ha fatto sapere Maurizio Franco, Presidente dell’Associazione “Ostia Incontro”- sarà offerto uno stage ad Area Sanremo. Un’opportunità importante che speriamo lo lanci nel panorama musicale dei giovani talenti”.

“E’ stata una serata emozionante – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio -  un momento intenso è stato la gara dei giovani, mentre è stata suggestiva l’esibizione dell’orchestra “Nova Amadeus” nelle musiche di Nicola Piovani, con la colonna sonora de “La Vita è bella”. Gli applausi di una piazza affollata è stata la dimostrazione che il pubblico presente ha gradito musica e spettacolo”. Domani, domenica 28 agosto, il programma prevede la l’interpretazione dei pensieri di Sant’Agostino, tratti dalle sue opere, a cura di Corrado Croce. A seguire, l’anteprima musicale del gruppo “Soliti Ignoti Band” e poi il concerto di Marco Masini. Grande chiusura con lo spettacolo pirotecnico. Appuntamento in Piazza Santa Monica ad Ostia a partire dalle ore 21.00. Ingresso Libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Sant'Agostino, Alessandro Semproni vince il Festival di Ostia

RomaToday è in caricamento