rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Claudio, 1

Colloca (FdI): "L'assessore alla cultura del X Municipio è tecnicamente impreparato"

Sono parole dure, quelle usate da Salvatore Colloca, Consigliere del gruppo Fratelli d'Italia di via Claudio

"L’assessore alla cultura del X Municipio è tecnicamente impreparato". Sono parole dure, quelle usate da Salvatore Colloca, Consigliere del gruppo Fratelli d'Italia di via Claudio. 

"Purtroppo - afferma Colloca - l'assessore lo dimostra ogni volta che è costretto ad accusare la precedente amministrazione di aver speso tutti i soldi destinati alla programmazione culturale. L'assessore e vice Presidente Lorenzatti non sa, invece, che i fondi che noi abbiamo impiegato erano relativi al bilancio del 2012 e dovevano essere spesi per forza di cose, per evitare che andassero in economia, entro il 31 dicembre dello scorso anno. I fondi della cultura per il 2013 devono, invece, fare riferimento al bilancio corrente 2013, che ancora non è stato approvato.

L'assessore può accusare la giunta Alemanno di non aver approvato il bilancio, ma non di aver speso tutte le risorse. E' un grave errore tecnico da parte sua. Tra i punti programmatici dell'agenda di Lorenzatti, poi, c'è anche la partecipazione delle associazioni e dei cittadini alla vita culturale del territorio: ben venga il registro delle associazioni, che peraltro già esiste, ma perchè convocare solo la metà delle realtà presenti sul territorio? Non vorremmo una cultura di parte. Vorrei ricordare all'assessore Lorenzatti, infine, che la cultura non è fatta solo di soldi. La cultura è anche impegno, supporto logistico, collaborazione e partecipazione...ma a 360 gradi". Dichiara Colloca, Consigliere Fratelli d'Italia X Municipio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colloca (FdI): "L'assessore alla cultura del X Municipio è tecnicamente impreparato"

RomaToday è in caricamento