rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Ostia

Ostia, norme anti Covid: nei centri anziani vietato ballare all'aperto anche se vaccinati

Zannola (Pd): "I soci dei centri anziani sono ben consapevoli dei singoli comportamenti da attuare nel rispetto delle norme vigenti"

L’ufficialità è arrivata con una lettera inviata dall’Amministrazione a 5 Stelle nei giorni scorsi che, di fatto, ha gettato nello sconforto gli iscritti dei centri anziani del X Municipio. "Ho ricevuto molte segnalazioni dai centri sociali per anziani del territorio - afferma Giovanni Zannola, Consigliere PD di Roma Capitale - e tutte rilevano come il ballo di gruppo sia aggregante e non provochi assembramenti. Inoltre, gli iscritti sono tutti vaccinati”.

"Se la riapertura dei centri anziani, dopo un anno e mezzo di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, aveva portato una ventata di speranza per un ritorno alla normalità - dichiara Leonardo Di Matteo, della segreteria PD di Roma - questa notizia, oltre a creare malcontento, priva gli anziani di un’attività fondamentale per la loro salute psico-fisica”.

"I soci dei centri anziani sono ben consapevoli dei singoli comportamenti da attuare nel rispetto delle norme vigenti. Ho inoltrato una lettera alla Presidente del X Municipio - conclude il Dem Zannola - chiedendo di intervenire rispetto alla decisione presa, che risulta essere l’unica in questa direzione nell’ambito dei Municipi di Roma Capitale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, norme anti Covid: nei centri anziani vietato ballare all'aperto anche se vaccinati

RomaToday è in caricamento