rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia

Castello Giulio II, associazione Salviamo Ostia Antica: "A settembre conclusione dei lavori"

Di Staso: "Dopo mesi di richieste di chiarimenti e notizie finalmente il ministero dei beni culturali ci ha comunicato che gli interventi alla rocca saranno conclusi il mese prossimo"

Il castello di Giulio II di Ostia Antica è quasi pronto. Ne da notizia il ministero dei Beni Culturali. Il lavori, che durano da oltre un al Borgo di Ostia Antica, sono quindi quasi conclusi. 

Soddisfatta l'associazione Salviamo Ostia Antica come commenta Gaetano Di Staso: "Siamo soddisfatti ma ci teniamo qualche dubbio come la data di conclusione dei lavori precedentemente annunciata al 31/12/2014, dove ora si parla di concludere entro settembre prossimo, quando ancora di deve dare il via alla progettazione, e ultimo non ultimo, se le case a schiera, delimitate da mura del XV secolo, risultano private, la manutenzione delle mura (vedi gli scandalosi ponteggi) e del lastrico stradale, a chi deve essere imputata? Chiaramente l'Associazione Salviamo Ostia Antica continuerà a monitorare mantenendo alta l'attenzione sull'intero sito", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Giulio II, associazione Salviamo Ostia Antica: "A settembre conclusione dei lavori"

RomaToday è in caricamento