Domenica, 26 Settembre 2021
Casal palocco

Palocco, nel week end convention sul "Ritorno al Pianeta Verde"

Aglieri: "Grande partecipazione dei consorziati al convegno promosso dalla LISTA 1 presso il Cinema teatro San Timoteo per presentare la squadra dei candidati alle prossime elezioni ed illustrare il programma"

“Sono rimasto impressionato dalla grandissima partecipazione al convegno promosso dalla Lista 1 – Ritorno al Pianeta Verde: un dibattito serrato durato oltre un’ora. Un fuoco di fila di domande e risposte al termine dell’esposizione del nostro programma che si è protratto fino all’una e che, seppure a malincuore, abbiamo dovuto interrompere altrimenti sarebbe continuato”. Queste le dichiarazioni di Leandro Aglieri, candidato presidente della Lista 1 – Ritorno al Pianeta Verde, all’indomani della convention che si è svolta ieri presso il Cinema teatro San Timoteo .

 
Nel corso dell’evento il presidente Aglieri ha illustrato ai consorziati il programma di Ritorno al Pianeta Verde e presentato la squadra dei candidati alle elezioni del 30 novembre per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di Casalpalocco. “E’ stata emozionante la testimonianza di un consorziato di 85 anni, memoria storica del nostro quartiere e ‘tecnico’ della Società Generale Immobiliare, che vive da oltre quaranta anni a Casalpalocco”, ha sottolineato il presidente Aglieri: “nel suo intervento ha detto che ‘voi siete gente che ha la testa in cielo e i piedi per terra, che sono le cose fondamentali che bisogna avere per sviluppare quello che sembrate promettere. Ovvero più un servizio che una gestione di un potere. Per cui l’unica cosa che posso dire è un sollecito: continuate così, ad avere i piedi per terra’”.
 
 
E’ stato un momento importante di confronto e di incontro con una rappresentanza significativa dei 4.500 consorziati di Palocco. L’occasione di condividere con loro il progetto di Rinnovamento di Palocco, per il quale la Lista 1 – Ritorno al Pianeta Verde  è nata e sta lavorando con grandissimo impegno ed entusiasmo da oltre un anno.  Vogliamo un quartiere più vivibile, più ‘sostenibile’, più sicuro. Vogliamo il ritorno a quella Palocco Giardino di Roma che, nata cinquanta anni fa, divenne un modello internazionale”, prosegue il leader del movimento.
 
Un contributo importante è arrivato dal professor Livio de Santoli, ingegnere ambientale e docente presso l’Università La Sapienza di Roma, che ha presentato ‘Territorio zero’, il suo progetto e manifesto rivolto alle amministrazioni affinché attuino tutte quelle ‘buone pratiche’ utili a migliorare i territori. Durante la sua esposizione il professor de Santoli ha dimostrato sia l’efficacia sia la possibilità di realizzare quelle misure che restituirebbero al nostro amato quartiere maggiore vivibilità e decoro”, conclude il dott. Aglieri. “Adesso le nostre idee sono state presentate: se i nostri consorziati tra pochi giorni ci sceglieranno, continueremo a lavorare per il futuro di Casalpalocco”
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palocco, nel week end convention sul "Ritorno al Pianeta Verde"

RomaToday è in caricamento