rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Casal palocco Acilia / Via Pindaro

Ostia, attraversamenti via Cristoforo Colombo: cantieri in 4 settimane

Assessore Caliendo: "Seguiamo iter per realizzazione del cavalcavia ciclopedonale con via Pindaro e via Wolf Ferrari"

Arrivano 5 attraversamenti pedonali della via Cristoforo Colombo. La zona è quella che riguarda viale della villa di Plinio, via del Canale della Lingua, via di Casalpalocco, via Pindaro e via di Acilia. Il primo cantiere già al lavoro.


"Abbiamo avuto una serie di incontri con il funzionario Fuschiotto dell’Agenzia per la mobilità e con il funzionario Rocchi del Dipartimento Simu. In virtù di questi incontri, abbiamo deciso di far partire i lavori per i 5 attraversamenti pedonali della via Cristoforo Colombo, per la messa in sicurezza di un’arteria strategica per il nostro territorio". Ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio Antonio Caliendo.


"Stiamo studiando la messa in sicurezza di piazzale Cristoforo Colombo. Il cantiere di ogni intersezione avrà una durata di 4 settimane: provvederemo alla nuova illuminazione e alla messa in sicurezza dell’incrocio con l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di nuovi semafori e dissuasori di traffico, oltre che alle strisce pedonali", spiega Caliendo.


I finanziamenti ricadono su un fondo dipartimentale che prevedeva il cambio dei led semaforici. I 5 attraversamenti pedonali saranno realizzati con i fondi residuali.


"Inoltre, stiamo seguendo l’iter per la realizzazione del sovrappasso ciclopedonale all’incrocio della via Cristoforo Colombo con via Pindaro e via Wolf Ferrari. Oggi stiamo dando una risposta immediata ai nostri concittadini, rispetto ai lunghi tempi di disinteresse nell’affrontare la questione della messa in sicurezza della via Cristoforo Colombo". Conclude l'assessore ai lavori pubblici del Municipio.

Infine, il Consiglio del X Municipio ha già approvato la riorganizzazione del Piano del trasporto pubblico locale, che prevede un potenziamento del servizio e il potenziamento dello stesso tra i quadranti dell’Infernetto e di Casalpalocco con Ostia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, attraversamenti via Cristoforo Colombo: cantieri in 4 settimane

RomaToday è in caricamento