rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Casal palocco Casal Palocco / Via di Casal Palocco

Fuga di gas a Casalpalocco: guasto riparato e traffico deviato

Traffico bloccato su via di Casalpalocco angolo Alessandro Magno. Un'azienda di telefonia ha tranciato un cavo dell'Italgas

Ore di paura a Casal Palocco. Dalle 12.30 alel 19 una fuga di gas ha tenuto con il fiato sospeso gli abitanti e i frequentatori di Casal Palocco. I vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti sul posto dalle 12.30.

Alle 13.30 si è deciso di togliere la corrente elettrica in tutta la zona. Numerosi i residenti curiosi, che si fermano a a guardare e a chiedere informazioni. Sono stati fatti evacuare i negozi del centro commerciale Le Terrazze e i residenti delle case nelle immediate vicinanze. Le forze dell'ordine in questo caso hanno fatto notare come molto case risultino vuote, segno che gli abitanti sono fuori per lavoro. Sarà quindi necessario avvisarli al loro arrivo, soprattutto per quel che concerne le auto che non vanno messe in moto.

L'area messa in sicurezza è molto ampia. I tecnici stanno verificando come isolare il danno per bloccare il gas e procedere poi alla riparazione. I vigili del fuoco hanno allagato la buca da dove fuoriesce il gas. 

Fuga di gas a Casalpalocco

La fuga di gas sembra sia dovuta ad un'azienda di telefonia che ha danneggiato un cavo Italgas a media pressione. Il timore è che si possano verificare delle sacche di gas all'interno di ambienti chiusi. Sul posto sono presenti anche i carabinieri, la polizia e i vigili urbani per impedire a chiunque di avvicinarsi troppo con motori accesi o telefonini, che potrebbero risultare pericolosi in presenza di gas. I tecnici sono al lavoro.

I Vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti hanno riferito che, per questioni di sicurezza si è provveduto subito ad evacuare il centro commerciale 'Le Terrazze' e a creare un perimetro di sicurezza che va da via di Casalpalocco (incrocio viale Alessandro Magno) fino a via Prassilla all'altezza di San Timoteo, hanno inoltre "rotto" l'asfalto per far uscire il gas così da poter monitorare meglio la situazione e tenerla sotto controllo. 

Il gas, infatti, così facendo viene bagnato con l'acqua e ridotto allo stato liquido per evitare esplosioni.

Poco prima della 19 è stato riparato il guasto alla conduttura di gas a Casalpalocco. Si procede ora con i controlli per la messa in sicurezza dell'area per poter dare poi il cessato allarme. L'area è ancora transennata e il traffico deviato. I commercianti del vicino centro commerciale sono stati invitati dagli agenti della Polizia locale di Roma Capitale XIII Gruppo a mantenere chiuse le attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Casalpalocco: guasto riparato e traffico deviato

RomaToday è in caricamento