Giovedì, 29 Luglio 2021
Casal palocco Acilia / Via Eschilo

Axa, residenti e giocatori della Roma sommersi dai rifiuti

Mancano i cassonetti e il consorzio Axa tuona: "Ama messa in mora per la seconda volta". I residenti "La pulizia del quartiere era solo una finta"

E' emergenza rifiuti all'Axa, nell'entroterra di Ostia. Lì, dove hanno vissuto e vivono molti calciatori della Roma, a dichiarare guerra all'Ama ci ha pensato il Consorzio Axa. I sacchi dell'immondizia, ormai, sono ovunque e chi viva in quell'oasi verde con il caldo di questi giorni sta respinando un'aria al limite del tollerabile.

Lo scorso 29 luglio, il Consorzio Axa, per voce del Presidente Donato Castellucci, ha messo in mora per la seconda volta "i vertici dell'AMA, il Comando Generale e del X Municipio della Polizia Urbana e il S.I.S.P. (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) per degrado ambientale e igienico-sanitario".

I residenti chiedono che il disservizio della raccolta rifiuti cessi immediatamente e che debbano essere preso seri provvedimenti contro chi abbandona l'immondizia per terra attorno ai cassonetti, altrimenti scatterà inevitabilmente la denuncia alla Procura di Roma per "omissione", con richiesta di "risarcimento per i danni ambientali subiti dal comprensorio e per la svalutazione degli immobili dei residenti a causa del degrado", commenta il consigliere del consorio Axa Maurizio Giandinoto.

Della Roma attuale targata Rudi Garcia, vivono all'Axa l'ivoriano Gervinho e il centrocampista belga Radja Nainggolan. Per qualche giorno, pochi a dire la verità, la situazione sembrava tornata alla normalità ma il degrado già da ieri ha di nuovo invaso le strade.

Alle 11:30, in via Eschilo, altezza del Centro Commerciale Colombo, in terra ai piedi dei cassonetti c'era di tutto, da un vecchio frigorifero ai cartoni al solito mucchio di rifiuti. 

La situazione, comunque, non era migliore alle spalle di via Eschilo, su via Senofane, dove a pochi metri dalla vecchia postazione, i cassonetti traboccavano e i soliti incivili cronici hanno buttato persino 2 materassi. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Axa, residenti e giocatori della Roma sommersi dai rifiuti

RomaToday è in caricamento