rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casal palocco

Zingaretti inaugura auditorium del liceo Democrito di Casalpalocco

"Apre un teatro all'aperto all'interno di una scuola che aiuterà a sviluppare il talento di questi ragazzi ma è anche aperto al quartiere"

Una  nuova ventata di cultura arriva nel XIII Municipio. Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha inaugurato questa mattina il nuovo auditorium all' aperto del liceo Democrito di Casalpalocco, quartiere residenziale a sud di Roma. Una struttura, finanziata dalla Provincia per 365mila euro, che puo' ospitare fino a 300 persone e che sarà utilizzato non solo dall' istituto ma da tutto il quartiere, come spazio per organizzare rassegne, mostre e iniziative culturali.

"Apre un teatro all'aperto all'interno di una scuola che aiuterà a sviluppare il talento di questi ragazzi ma è anche aperto al quartiere - ha detto Zingaretti - Si unisce quindi l'idea di una bella scuola, di come deve essere speso il denaro pubblico, all'idea di una città che moltiplica i luoghi di aggregazione grazie alla cultura. Siamo felici di aver dato un contributo a un' idea di scuola e di città più bella e solidale''.
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti inaugura auditorium del liceo Democrito di Casalpalocco

RomaToday è in caricamento