Ostia Ostia / Via dei Pescatori, 71

Ostia, alla Casa del Mare 'Saperi e sapori nel mare di Roma'

Nel calendario immersioni virtuali alle Secche di Tor Paterno, pescaturismo, degustazioni, laboratori di educazione ambientale, seminari e incontri con i pescatori del Borghetto

Milano Expo 2015 arriverà al mare. Dal 27 giugno al 24 ottobre numerosi eventi sono in programma alla Casa del Mare  di Ostia e non solo per scoprire l’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno e costruire un futuro sostenibile per il mare di Roma.
 
L'area marina, istituita nel 2000 e affidata in gestione all’Ente RomaNatura, è situata a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica ed è l’unica in Italia interamente sommersa. Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma”, promosso da RomaNatura, prenderà il via sabato 27 giugno e proseguirà fino a fine settembre tutti i sabati alla Casa del Mare presso il Borghetto dei Pescatori (via del Canale di Castelfusano 11 - Ostia). In programma fino al 24 ottobre anche attività a Roma e a Capocotta e uscite in mare.
 
Nel calendario immersioni virtuali alle Secche di Tor Paterno, pescaturismo, degustazioni, laboratori di educazione ambientale, seminari e incontri con i pescatori del Borghetto per conoscere ricette e storie di mare, proiezione in 3D dell’area marina protetta.
 
Partner del progetto Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, alla Casa del Mare 'Saperi e sapori nel mare di Roma'

RomaToday è in caricamento