Mercoledì, 4 Agosto 2021
Ostia Ostia / Via delle Saline

SEL XIII Municipio consegnerà 2500 volumi raccolti per “Carovana del Sapere”

Sabato 21 maggio dalla Casa della Sinistra del XIII Municipio in via delle Saline n 55, partirà la "Carovana del Sapere" con il suo prezioso carico di libri da consegnare alla bibliobus de L'Aquila

sel_1"Abbiamo ritenuto necessario, dopo la prima fase degli aiuti nell’emergenza, continuare a sostenere le comunità colpite dal terremoto, anche nella difficile e lunga fase di ricostruzione per un ritorno alla normalità. Per questo, la nostra piccola comunità, ha scelto i dare il proprio contributo al progetto. - dichiara il coordinatore del circolo di Sinistra e Libertà, Maurizio Carrozzi - pensavamo che raccogliere 1000 libri fosse un obbiettivo ambizioso e che il raggiungerlo avrebbe significato per noi un grande successo. La risposta dei cittadini del XIII Municipio ci ha sorpreso ed emozionato. Il risultato raggiunto è strepitoso, abbiamo raccolto, catalogato e impacchettato oltre 2500 volumi".


"Noi - conclude Carrozzi - sabato consegneremo i libri, ma anche la speranza che questo viaggio possa essere l’inizio di un progetto di ricostruzione materiale per le terre colpite e civico per tutto il nostro paese, che deve ricostruire una cultura del sentire comune dopo questi anni di deserto morale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEL XIII Municipio consegnerà 2500 volumi raccolti per “Carovana del Sapere”

RomaToday è in caricamento