rotate-mobile
Ostia

Carnevale di Ostia: rinviata a domenica 9 marzo la Sfilata del Carrus Navalis Ostiensis

La Sfilata sul Lungomare del Carnevale di Ostia 2014 per motivi legati al maltempo, e dunque anche alla sicurezza dei cittadini e delle associazioni che vi partecipano, è stata rimandata alla prossima domenica, 9 marzo

Il maltempo 'sposta' la Sfilata sul Lungomare del Carnevale di Ostia 2014 che per motivi legati al maltempo, e dunque anche alla sicurezza dei cittadini, è stata rimandata alla prossima domenica, 9 marzo, alla stessa ora, le 15,00. 
 
Domenica prossima dunque vedremo sfilare sul lungomare il "Carrus Navalis Ostiensis", il carro-barca di Iside. Il tema del concorso di maschere nell'ambito del Carnevale di Ostia indicato in sede di proposta,  al quale dovranno attenersi le maschere partecipanti, infatti è il Carrus Navalis, l'antica cerimonia romana simile al nostro carnevale, che si teneva il 5 marzo di ogni anno. Un battello veniva portato a mare su un carro. 

A comunicarlo Tullio Catalano de il "Librario s.a.s.", la società che ha vinto il bando ad evidenza pubblica del X Municipio di Roma Capitale. Il Carrus Navalis Ostiensis organizzato da Librario s.a.s. è in collaborazione con Accademia di Francia, Ascom Confcommercio Ostia, Confesercenti Ostia, Centro commerciale naturale piazza Anco Marzio, associazione culturale Severiana, comunità foce Tevere, Mare in vista, Ostia Tv, Roma Mare Assohotel. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Ostia: rinviata a domenica 9 marzo la Sfilata del Carrus Navalis Ostiensis

RomaToday è in caricamento